Vaginoplastica

Da
1.890 Eur / 60 Min

Durante l’adolescenza, e soprattutto durante la pubertà, molte donne iniziano a sviluppare piccole tasche di grasso sopra l’osso pubico nella zona chiamata monte di Venere.

Questo deposito arrotondato di tessuto adiposo si forma naturalmente sopra le ossa pubiche e varia in dimensioni, a seconda dei livelli ormonali e del grasso corporeo. In generale, una volta che crescono i peli pubici, questa area diventa meno visibile, ma per alcune donne il monte di Venere può diventare di una dimensione che causa imbarazzo, rendendo difficile indossare abiti comodi.

Mentre questo deposito di grasso è naturale, ci sono alcuni fattori che possono causare l’allargamento di questa area, tra cui:

  • Obesità
  • Gravidanza
  • Invecchiamento
  • Genetica

Alcuni uomini trovano di sviluppare grasso in questa area e scelgono di sottoporsi a un trattamento per creare una area pubica più snella e attraente. La zona del monte di Venere viene spesso trattata con liposuzione insieme all’addome. Per le donne che hanno partorito, i muscoli vaginali tendono ad allargarsi durante il parto, risultando in un’apertura e un canale vaginale più grandi e in muscoli indeboliti.

Il processo di invecchiamento può anche causare muscoli vaginali deboli e allentati. Questo può essere scomodo e persino imbarazzante. I muscoli vaginali deboli possono portare a problemi sessuali o insoddisfazione per entrambi i partner, e a lungo termine, persino a incontinenza da stress. E anche se ci sono esercizi specifici per rafforzare i muscoli vaginali, spesso non producono i risultati desiderati.

Il parto può causare danni muscolari, compromissione nervosa e fibrosi nella zona vaginale. Le lamentele delle donne candidate alla vaginoplastica includono:

  • Migliorare l’aspetto dell’area genitale
  • Recuperare l’autostima e la fiducia
  • Ringiovanire la vita intima

Cos’è la Vaginoplastica?
Si tratta di una procedura estetica che rafforza i muscoli vaginali allentati a seguito del parto. Può anche migliorare l’intimità, motivo per cui viene spesso chiamata “vagina di design”.

La vaginoplastica può essere eseguita con altre procedure, come la labioplastica (chirurgia delle labbra interne o esterne della vagina).

Risultato e cura post-operatoria
Il tempo dell’intervento varia a seconda del numero di aree trattate, da circa 1 a 2 ore. Il paziente sarà sottoposto a anestesia locale durante l’intervento. I pazienti possono aver bisogno di una pausa di una o due settimane. Alcuni possono avvertire dolore profondo nei primi giorni e dovrebbero evitare tamponi o rapporti sessuali per otto settimane. In base alla quantità di rafforzamento eseguito, alcuni pazienti potrebbero essere consigliati di usare dilatatori. Il paziente deve aumentare gradualmente le attività una volta che può sedersi senza dolore. Con il permesso del medico, si può tornare al lavoro dopo tre a cinque giorni, in base al tipo di lavoro, poiché non è consentito fare esercizio fisico intenso.

logo

Porta la tua fiducia e bellezza a un altro livello! Siamo dedicati all'eccellenza nella chirurgia estetica. Il nostro team di esperti lavora con le tecniche più avanzate per portare armonia ed equilibrio estetico adattati ai tuoi desideri.

© 2025 - Chic Aesthetic Clinic