Il nostro collo è spesso trascurato nelle nostre routine di bellezza, ma può mostrare segni precoci di invecchiamento. Questo può essere dovuto a vari fattori, dall’esposizione al sole alla perdita o aumento di peso e persino alla genetica.
A causa della inevitabile degradazione del collagene e dell’elastina, la pelle diventerà più secca e più sottile nel tempo. Questo si tradurrà in pelle flaccida e mancanza di volume. Anche i muscoli più deboli inizieranno a giocare un ruolo, riducendo la capacità della pelle di rimanere tonica. Con il tempo, la pelle diventerà molto lassa, formando molteplici rughe.
Utilizziamo filler dermici a base di acido ialuronico per levigare, rassodare e riempire l’area del collo.
Le iniezioni vengono distribuite uniformemente su tutto il collo per migliorare la condizione della pelle, aumentando l’idratazione, la tonicità e l’elasticità. Possiamo anche applicare filler dermici direttamente sulle bande del collo, se necessario, rendendole meno evidenti.
Immediatamente dopo il trattamento, noterete un effetto riempitivo. La pelle apparirà più liscia, più compatta e più idratata. Vedrete anche meno rughe quando girate la testa o piegate il collo.
Tuttavia, la proprietà naturale dell’acido ialuronico è di assorbire l’acqua. Questo avverrà nel tempo, il che significa che non vedrete gli effetti completi dei nostri trattamenti per la pelle lassa del collo fino a circa tre o quattro settimane dopo il trattamento.