Una correzione del naso con acido ialuronico è una procedura minimamente invasiva in cui il naso viene modificato con delle iniezioni. L’acido ialuronico utilizzato agisce come un filler e viene iniettato precisamente nella parte superiore o nella punta del naso. A seconda del risultato desiderato, una correzione del naso ha un effetto positivo su: la forma ottica della gobba, il sollevamento della punta del naso abbassata o il restringimento del ponte nasale.
Una correzione del naso con acido ialuronico è adatta per i pazienti che desiderano ottenere un aspetto più armonioso ed equilibrato del naso. È anche adatta per coloro che vogliono testare se si sentono a loro agio con un naso modificato prima di decidere di sottoporsi a un intervento chirurgico. Anche dopo l’intervento chirurgico, è possibile correggere piccole irregolarità residue con iniezioni nasali.
Il risultato del trattamento di una correzione del naso con acido ialuronico è immediatamente visibile e dura solitamente tra 6 e 12 mesi. La sostanza viene poi completamente degradata nell’organismo. Dopo l’iniezione, possono comparire piccoli ematomi sul naso. Tuttavia, scompariranno entro pochi giorni dal trattamento.