La chirurgia di allungamento del pene aumenterà di solito solo la lunghezza di un pene flaccido, non di uno eretto.
Tra un terzo e la metà del pene è ospitato all’interno del corpo. È relativamente facile aumentare la lunghezza del pene flaccido tagliando il legamento sospensore, che tiene il pene vicino all’osso pubico e lo sostiene durante un’erezione. Utilizzando pesi per il pene, questo legamento alla fine si cicatrizza in uno stato esteso, con una maggiore parte del pene che pende fuori dal corpo. Un altro metodo per aumentare la lunghezza del pene è attraverso la liposuzione (rimozione di grasso) nell’area pubica, che espone semplicemente una maggiore parte del pene. A differenza del taglio del legamento sospensore, la liposuzione nell’area pubica può dare l’impressione di un pene eretto più lungo senza aumentare la struttura del pene con la chirurgia.
La maggior parte degli uomini desidera che il proprio pene sia più grande. Questo non è un buon motivo per un intervento di ingrandimento del pene. Tuttavia, per alcuni, le dimensioni del pene sono una preoccupazione che porta a bassa autostima, ansia o depressione. Per questi uomini, aumentare la circonferenza o la lunghezza flaccida del pene può valere i rischi.
I peni variano in dimensioni e forme. Raramente uno è così piccolo da costituire un problema insormontabile durante la minzione o l’attività sessuale.
Se soffrite notevolmente a causa delle dimensioni o della forma del vostro pene, può essere utile discuterne con il medico. Se avete ricercato i rischi e avete aspettative realistiche sui risultati della chirurgia, potreste essere un buon candidato per questa procedura.
La chirurgia di ingrandimento del pene viene eseguita in regime ambulatoriale. Potete tornare a casa dopo poche ore dall’intervento, una volta recuperati dagli effetti dell’anestesia. L’allungamento e l’ispessimento del pene possono essere eseguiti in anestesia locale o generale. Dovreste discutere queste opzioni con il vostro chirurgo. Le due procedure possono essere eseguite insieme o separatamente.
Il dolore post-operatorio è previsto, ma varia da persona a persona. Il vostro chirurgo vi prescriverà farmaci per aiutare a gestire il dolore.