Trattamento della Caduta dei Capelli

Da
250 Eur / 35 Min

La caduta e l’assottigliamento dei capelli possono essere un cambiamento doloroso, ma non devono necessariamente alterare completamente il tuo aspetto — ci sono opzioni di trattamento disponibili che possono rallentare e persino invertire gli effetti della caduta dei capelli.
Esistono diverse ragioni per cui la caduta dei capelli si verifica negli uomini, tra cui l’età e la genetica. Altri fattori, come lo stress e le condizioni mediche sottostanti, possono anche svolgere un ruolo. In molti casi, trattare la causa sottostante dell’assottigliamento o della caduta dei capelli può invertire gli effetti di questo cambiamento.

Presso Russian Aesthetic, offriamo trattamenti PRP ai pazienti che affrontano il diradamento o la caduta dei capelli. Il trattamento PRP è riconosciuto come la principale tecnologia brevettata per il plasma ricco di piastrine autologhe (A-PRP). I trattamenti PRP sono progettati per isolare i potenti fattori di crescita nel sangue del paziente, che vengono quindi utilizzati per rigenerare i tessuti, stimolare le cellule staminali e aumentare la produzione di collagene, sostanze nutritive e antiossidanti. Il PRP è un trattamento versatile, spesso utilizzato per i suoi benefici anti-età. L’obiettivo principale dei trattamenti PRP è stimolare la crescita dei capelli nelle persone che non rispondono ad altre forme di trattamento. Ad esempio, alcuni pazienti non rispondono ai farmaci e non sono idonei alla chirurgia, quindi si consiglia il PRP. Poiché viene utilizzato il sangue del paziente, non ci sono effetti collaterali a parte la sensibilità e il gonfiore.

I risultati del trattamento PRP non sono immediati; la crescita di nuovi capelli può essere osservata in 2 mesi, ma di solito è più evidente tra i 5 e gli 8 mesi. I risultati continueranno a migliorare fino a 12 mesi.

A seconda della gravità della caduta dei capelli, verrà determinato il numero di trattamenti necessari. Di solito si consigliano 3 trattamenti distanziati di 4-8 settimane, seguiti da un trattamento aggiuntivo ogni 6-12 mesi per mantenere i risultati. Se si riesce a tollerare la sensazione di un’iniezione generale, si troveranno i trattamenti PRP sopportabili, ma possiamo usare un anestetico topico per garantire il massimo comfort durante le sessioni.

Poiché questa non è una procedura chirurgica, non è necessario alcun tempo di recupero. Detto questo, alcuni pazienti preferiscono tornare a casa dopo il trattamento e riprendere il lavoro il giorno successivo. Alcune ore dopo il trattamento, i pazienti potranno fare la doccia e lavare e acconciare i capelli come al solito. Se gonfiore e infiammazione persistono dopo alcuni giorni, è meglio contattarci.

logo

Porta la tua fiducia e bellezza a un altro livello! Siamo dedicati all'eccellenza nella chirurgia estetica. Il nostro team di esperti lavora con le tecniche più avanzate per portare armonia ed equilibrio estetico adattati ai tuoi desideri.

© 2025 - Chic Aesthetic Clinic